corsi

Quando il Vestito è Energia

La storia racconta che l’essere umano non aveva tanto l’interesse a vestirsi, più che altro amava adornare e disegnare il proprio corpo a scopo rituale, ma anche comunicativo.

Tutt’ora in alcune parti del mondo dove le popolazioni sono ancora legate alla madre terra e alla sua ciclicità, si adornano il corpo con elementi che hanno un senso ben preciso, così come i simboli che si disegnano direttamente sulla pelle.

Gli esseri umani di ogni epoca attraverso i simboli cercano un contatto con la spiritualità, con l’energia dell’universo, degli elementi e la magia della “Creazione”.

Quindi porre l’attenzione a ciò che indossiamo è importante. A volte il senso di fastidio o irritazione apparentemente senza motivo, potrebbe essere legato al vestito che indossiamo.

In commercio esistono moltissime tipologie di abbigliamento, magliette, abiti, gonne, con stampe rappresentanti immagini sacre come gli Yantra e i Chakras ad esempio.

Ma anche i colori con le loro vibrazioni influenzano il nostro umore e non solo, la Cromoterapia spiega molto bene tutti i significati e i benefici che ogni colore apporta.

Dunque buona scelta!

You Might Also Like...