Il vestito "Giusto" per Se

Abbigliamento Personalizzato Su Misura

Quante volte abbiamo aperto il nostro guardaroba e abbiamo esclamato: "Aiuto!! cosa indosso oggi? non ho niente che vada bene!!", magari ci siamo trovati  ad acquistare vestiti senza esserne troppo conviti, uscire dal negozio con un senso di insoddisfazione e delusione.

Come far fronte a tutto questo? semplicemente imparando a conoscere alcuni punti base, che permettono di comprendere, cosa è più adatto al proprio modo di essere e cosa fa stare bene il proprio corpo.

 

L'unicità del vestito su misura, è la differenza che sfugge a un mondo troppo uguale

 

In sartoria quello che conta, quando si crea un vestito su misura, è l'uomo o la donna, che desiderano indossare qualcosa di assolutamente unico e si adatti armoniosamente, con tutto il proprio essere, non esistono tendenze, non esiste la moda, esiste ciò che si è nella propria unicità.

 

L'abito su misura serve per fare sentire a proprio agio chi lo indossa, per permette ad ognuno di vestirsi e non di travestirsi

 

L'occhio sensibile ed esperto dell'operatore dell'abbigliamento, saprà cogliere le caratteristiche di ognuno e risaltarle con tessuti forme colori.

Prendere le misure, scegliere i tessuti, preparare il cartamodello personale, tanti pezzi di stoffa tagliati, geometrie da ricomporre in perfetta armonia.

Il tempo nel laboratorio trascorre in pace e concentrazione, per seguire con attenzione quello che si sta creando.

La sartoria è un'arte fatta di pazienza, che rispetta il tempo che serve al tessuto per prendere forma, è fatta di tecnica e abilità, con la consapevolezza che, quando sarà pronto, non sarà solo un abito, ma il proprio abito.

 

Consulto

Durante il consulto si analizzeranno i seguenti punti

  • Focalizzazione dell'obiettivo che si vuole raggiungere

  • Risaltare la forma del proprio corpo

  • Scegliere i volumi più adatti: rettangolo, triangolo e cerchio e le loro combinazioni. Linea aderente, oppure a palloncino, semiaderente ecc.

  • Tagli e cuciture che influenzano le proporzioni: orizzontali, diagonali, curve, pieghe e volant, increspature, arricciature ecc.

  • Il tessuto e la percezione della proporzione in relazione alla propria figura

  • I colori più adatti, sia in relazione al corpo che al proprio "sentire".

  • Tipologia di scollature, valutazione di tasche e applicazioni varie

  • Analisi del vestito, come elemento, per valorizzare la propria figura senza nasconderla

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

icona-mail-yoga

info@filidiluce.org

 

icona-phone-yoga

+39.071.7959090

+39 393 9374168

icona-people-arancio Insegnante

 

 
 
 

Newsletter